Come oramai è tradizione alla santa ricorrenza della festa di San Michele era presenta nel Duono di Caserta una nostra delegazione guidata dal presidente Mauro Nemesio Rossi e composta dal Mdl Angelo Iovinella e dal Mdl Oreste Manzella. In osservanza alla ultra decennale collaborazione con la questura di Caserta con cui abbiamo portato nelle scuole seminari sulla legalità, anche grazie al compiato capo della Polizia Antonio Manganelli che nel lontano anno 2009. (vedi filmato). volle partecipare ad un interessante convegno da noi organizzato a cui parteciparono tutte le scuole della provincia di Caserta
A ricevere le istituzioni nazionali c’era il Sindaco di Caserta, Carlo Marino.
Con il Primo Cittadino, accolto dal Questore di Caserta, Andrea Grassi, erano presenti il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, le più alte cariche Istituzionali e di Polizia, oltre ai rappresentanti dei diversi presidi di legalità del nostro territorio.
Anche quest’anno, durante la ricorrenza del Santo Patrono, si è posto l’accento sulle donne e gli uomini che lavorano ogni giorno, in prima fila, al servizio della nostra comunità.
La ricorrenza è stata commemorata con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Mons. Pietro Lagnese, Vescovo del capoluogo.
Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, politiche e religiose, hanno partecipato i familiari di vittime del dovere della Polizia di Stato e gli allievi Vice Ispettori frequentatori del corso di formazione presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta.
ad accompagnare la funziane religiosa è stato il coro TDL diretto dal Maestro Raffaele Russo dell’Istituto Terra di Lavoro di Caserta
Quella dell’Amministrazione comunale di Caserta con la Polizia di Stato è una sinergia con solide basi, che mira innanzitutto ad operare, attraverso tutte le strategie possibili e ognuno con i propri strumenti, con l’obiettivo comune di garantire ai cittadini casertani sicurezza, servizi e cultura.