PMI – DAY di Confindustria con le nostre scuole partner

Anche quest’anno Confindustria organizza il  “PMI DAY – INDUSTRIAMOCI”. l’appuntamento è per il prossimo 17 Novembre  2017.  La nostra associazione per  Confindustria Caserta è stata coinvolta per fare aderire  gli istituti partner. La scelta è caduta prevalentemente sugli istituti tecnici del casertano ed in particolare il ISISS Ferraris di Marcianise, l’ITIS Falco di Capua ed il Giordani di Caserta. Si tratta di un’iniziativa nazionale a in cui gli imprenditori associati potranno aprire le porte dei loro stabilimenti agli studenti ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende per raccontare la storia, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

L’iniziativa  è stata pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese sul territorio e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

le imprese coinvolte sono la Proma spa di San Nicola La Strada, la Getra  spa di San Marco Evangelista e  la Coelmo di Acerra., tutte dirette da Cavalieri del Lavoro. In particolare lla colemo ha come vice presidente la nostra socia Cav del lavoro Stefania Brancaccio.

 

Manifestazioni
Avatar

Informazioni su maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.

Precedente Casoria e la famiglia dei Rossi per i 100 anni di Nicola Rossi Successivo Il prefetto di Caserta nobilita il PMI Day della piccola industria dell’Unione degli industriali.