Saluto al questore Carmelo Casabona con studenti della Ruggiero e Mdl

CASERTA – Una delegazione della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia ha ringraziato oggi per il supporto dato a stabilire la legalità  nella provincia di Caserta il questore Carmelo Casabona, in procinto di lasciare l’incarico dopo più di due anni di attività  svolta sul nostro territorio.

E’ stata accompagnata da una rappresentanza degli insegnanti e degli studenti dell’istituto comprensivo Alfonso Ruggiero guidata dal dirigente scolastico Adele Vairo. Durante la breve cerimonia, il console regionale dei Maestri del lavoro d’Italia Salvatore Marotta insieme e alla preside Vairo consegneranno al questore un crest con la stella al merito in segno di gratitudine per la grande disponibilità  e amicizia mostrata dal capo della polizia durante tutta la sua permanenza casertana e l’azione svolta nelle scuole della provincia per diffondere i principi della legalità tra i giovani.

I maestri del lavoro, in forza del mandato ricevuto dal Presidente della Repubblica ed in base alla legge che attribuisce loro l’ambita onorificenza, nello svolgere il loro progetto scuola-lavoro si sono sempre avvalsi del valido ed insostituibile supporto degli uomini della questura. Il progetto dei Maestri del Lavoro ha l’obiettivo di legare il mondo scolastico con quello produttivo, da anni si svolgono corsi nelle varie scuole d’Italia per l’avviamento al lavoro, per la sicurezza e per la legalità .

 

Pubblicato da maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.