Progetto Logica: Incontro con i genitori degli alunni delle elementari del Giannone

E’ stato un successo il progetto messo a punto con la scuola primaria Giannone che riguarda la logica Matematica e le scienze. A fine percorso c’è stato l’incontro con il genitori degli alunni presso il circolo nazionale di Piazza Vanvitelli  messo a disposizione dal presidente generale Antimo Ronzo  per fare il punto sull’apprendimento dei giovani e la loro preparazione raggiunta.

Lo scopo del progetto e visibile sulla pagina  clicca e gli obiettivi pienamente raggiunti. Le famiglie hanno accettato l’invito del presidente del CESAF di voler seguire gli studenti maggiormente predisposti  sul loro percorso alle scuole medie al fine di non disperdere l’entusiasmo e la passione  acquisita durante le lezioni.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al nostro socio laico prof. Pasquale Catone responsabile AIF provinciale Associazione Italiana Fisica che organizza in collaborazione con il Museo dinamico della tecnologia A, Olivetti le olimpiadi della Fisica.

Intanto per gli studenti del V circolo didattico Don Milani  dove grazie al CESAF Maestri del lavoro d’Italia è in corso un’analoga sperimentazione si è stabilito con la dirigente scolastica Raffaela Tramunto un percorso diverso non generalizzato a tutte le classe quinte, ma di formare fin dalla quarta elementare un gruppo di alunni più predisposti con lezioni extra curricolari.

 

 

 

 

Comprensivo Giannone
Avatar

Informazioni su maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.

Precedente La didattica del lavoro negli istituti superiori grazie al CeSAF Successivo Quali progetti per l'Alternanza scuola-lavoro: il modello duale