Il nostro Ciro Sinagra vince il premio “Valeria Danti”

Il nostro maestro del lavoro dott. Ciro Sinagra vince il premio  Valeria Danti. Un riconoscimento istituito dall’associazione Aibo-fce,  per ricordare una socia fondatrice che con il suo impegno e la sua visione lungimirante si prodigò per la genuinità dei  materiali a contatto con gli alimenti e la valutazione della sicurezza alimentare.

“Lo spessore umano e la preparazione di Valeria sono un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta e vogliamo onorarla con questo premio alla memoria”. Hanno scritto sulla pagina web dell’associazione i soci.

Il Premio Valeria Danti sarà assegnato ogni anno, a partire dal 2022, ai Soci Aibo-fce che si sono distinti per il loro impegno sociale, economico, legislativo, tecnico, scientifico con lo scopo di migliorare la conoscenza del settore dei materiali a contatto con gli alimenti con originalità e talento attraverso articoli, ricerche, documenti presentazioni ed altro..

Ad assegnare il premio, come stabilito dal Regolamento, sono stati i soci regolarmente iscritti all’Associazione che  hanno scelto  tra cinque titoli precedentemente selezionati dal Consiglio Direttivo aibo-fce, tra tutti quelli sono pervenuti entro il  24 ottobre 2022. I finalisti erano: 

IRENE BONATO

MARCO BRUSINELLI

ANDREA CASSON

FILIPPO PRATESI

CIRO SINAGRA

 Va ricordato che l’associazione Aibo-Fce promuove la ricerca e lo studio del Business Operator organizzando e/o patrocinando eventi formativi e divulgativi sui materiali a contatto con gli alimenti con la finalità di mantenere alto il livello di professionalità del Food Contact Expert.

La Cerimonia si è svolta a Milano sede dell’associazione alla presenza della massime autorità 

“Emozione e gratitudine. Questi i sentimenti provati nel ricevere oggi a Milano la prima edizione del premio “Valeria Danti” assegnatomi dall’AIBO-FCE Associazione dei Food Contact Expert. Emozione: per il ricordo di Valeria, professionista appassionata e gentile che tutti abbiamo amato.  – ha commentato il nostro Ciro Sinagra – Gratitudine: ai colleghi F.C.E. che hanno votato la mia pubblicazione scegliendola tra i lavori inviati riscontrando il Loro interesse. Un grazie va sopratutto alla mia azienda, il gruppo Laminazione Sottile ove lavoro da 39 anni, che mi ha dato e mi da la possibilità di crescere tecnicamente e di esprimere la mia creatività.”

Pubblicato da maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.