Antonio Nappa, Direttore operativo di Grafica Nappa, eccellenza nella poligrafica a livello nazionale, succede a Massimiliano Santoli.
Già presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta, ruolo ricoperto dal 2014 al 2017, dal 2020 ricopre la carica di Componente del Consiglio Generale di Confindustria Caserta.
Nel 2021 con la presidenza Santoli è stato nominato Consigliere del Direttivo della Piccola Industria e nello stesso anno ha ricevuto anche l’incarico di Delegato nel Comitato Regionale Piccola Confindustria Campania.
Le linee principali del programma illustrate dal neopresidente per il prossimo quadriennio spaziano dal supporto alle piccole e medie imprese (attraverso la promozione di politiche che facilitino l’accesso al credito), all’ Internazionalizzazione. Nel suo discorso di insediamento Nappa ha sottolineato l’importanza dei rapporti con le istituzioni: un dialogo aperto e continuo tra imprese ed istituzioni locali e nazionali favorisce la creazione di un ambiente indirizzato alla crescita economica, collaborazione e coesione territoriale.
Nappa ha focalizzato anche l’attenzione sulla promozione di progetti strategici per il territorio sulla sostenibilità ambientale e supporto delle PMI nella transizione ecologica, digitalizzazione, formazione e capitale umano: questo punto include la creazione di una Scuola dei Mestieri, un centro di eccellenza per l’artigianato moderno e la tecnologia sostenibile, mirato a colmare il gap di competenze che colpisce le PMI, preparandole al futuro e garantendo al territorio competenze di alto livello.
Il neopresidente Antonio Nappa, resterà in carica per il quadriennio 2024-2028 e assumerà di diritto anche l’incarico di vicepresidente dell’Associazione.
La nuova squadra è composta da Sebastian Caputo (012 Factory, Tiziana Di Gennaro (Tarì), Giovanni Lavornia (Golden Laundry), Antonio Pagliuca (Pravia),), Angela Pozzi (Mag System), Pietro Vitiello (Logcenter).