Il Maestro del Lavoro Ciro Sinagra mattatore dell’assemblea del CESAF

 

Un incontro particolare l’assemblea soci del 3  ottobre  2019 del  CESAF Maestri del lavoro presieduta dal presidente Mauro Nemesio Rossi e segretario mdl Giovanni Izzo, con all’ordine del giorno le prospettive su futuro delle attività e il destino del museo dinamico della tecnologia A. Olivetti. Per quest’ultimo  le difficoltà  di gestione  per il  venir meno degli impegni della Provincia di Caserta per la conduzione  del sito.

Ma se anche per in futuro la strada non è in discesa,  delle prospettive si intravedono grazie alla disponibilità dei dirigenti di alcune scuole secondarie superiori. In particolare quelle dimostrate dalla dott.ssa Adele Vairo componente del consiglio direttivo CeSAF nonchè DS del liceo Manzoni di Caserta.

Erano presenti all’incontro il consiglio direttivo, e oltre dieci soci, una assemblava valida  altri 5 soci per delega consegna al presidente. nonostante il numero ridotto dei partecipanti a norma di statuto l’assemblea  risulta valida a tutti gli effetti  perché svoltasi in seconda convocazione.

La serata è continuata con il recital del mdl dott. Ciro Sinagra  che si è esibito in un  repertorio di Canzoni Napoletane accompagnandosi con la Chitarra ed in particolare sono state eseguite:

Poesia di Libero Bovio: Addì Maria
Canzone: A cartulina ‘e Napule – Giuseppe De Luca, Pasquale Buongiovanni – 1927
Poesia di Eduardo de Filippo: Si t’o sapesse dicere
Canzone: Comm’è difficile scrivere l’ammore – testo e musica di Ciro Sinagra – 2019
Canzone: Tu si’ na malatia – Armando Romeo 1962
Poesia di Antonio de Curtis : L’Acquaiola
Canzone: ‘Ndringhete, ‘ndrà – Cinquegrana, De Gregorio 1895
Canzona: Na Bruna – Langella, Barrucci, Visco, Bruni – 1971
Poesia di Ciro Sinagra: L’ammore de’ figli e..a tarantella da’ vita!
Canzone: Reginella – Libero Bovio, Gaetano Lama – 1917
Canzone: Canzone appassiunata – E.A. Mario – 1922
Canzone: Chesta sera – Nino D’Angelo

Il repertorio si è concluso “Le spingule francese” accompagnati dal coro dei presenti e dal charango uno strumento  tipico del sud America.

Non è mancata l’occasione di consegnare due attestati al neo Maestro del Lavoro Luigi Rotondo ed al Mdl Angelo Iovinella di recente insignito anche del titolo di Cavaliere del Lavoro.

Al recital hanno partecipato anche alcuni soci dell’ANDE guidati dalla presidente Lillina Cicatelli Nuzzi.

Notiziario, Verbali
Avatar

Informazioni su maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.

Precedente L'Europa nonostante la crisi