Gli studenti del ITI Ferraris alla Laminazione sottile guidati dal mdl Ciro Sinagra

Continua l’attività del Cesaf con gli studenti dell’Istituto tecnico Industriale Galileo Ferraris di Marcianise sezione aeronautica e logistica nell’ambito del corso di soft skill per l’alternanza scuola lavoro.

Questa volta oggi 26 aprile 2018 a ricevere i 21 studenti del 4 e 5 quinto anno sezione C, è stato il mdl dott. Ciro Sinagra,  accompagnato dal mdl ing. Angelo Iovinella, li ha ospitati nella sua azienda Laminazione Sottile spa di San Marco Evangelista (Caserta), a completamento di un percorso frontale svolto in classe sulla trasformazione e recupero dell’alluminio  destinato alla costruzione di packaging per alimenti e non solo.

Un’azienda di grande prestigio  la Laminazione Sottile  attiva nella lavorazione di prodotti in alluminio da oltre 90 anni.

Fondata nel 1923,  si è inizialmente dedicata alla produzione di capsule e tubetti. Successivamente l’azienda ha avviato un processo di integrazione verticale, introducendo la laminazione dell’alluminio. Negli anni sessanta si è specializzata nei semilavorati in alluminio, interrompendo la lavorazione di prodotti finiti.

Oggi Laminazione Sottile è l’azienda madre dell’omonimo Gruppo, composto oltre dalla case madre da 4 aziende.
1991 – Fondazione di Contital – contenitori in alluminio e PET .
1993 Fondazione di Italcoat – trattamento superficiale e verniciatura dei nastri di alluminio.
2009 Acquisizione di i2r Packaging Solutions LTD– contenitori in alluminio.
2015 Acquisizione di IPS Industrial Packaging Solution – packaging

Non solo una lezione tecnica ed organizzativa, ma l’incontro è servito ad informare gli studenti sull’etica aziendale e lo scopo sociale di un’azienda plasmata sull’alluminio, ma  innovativa ed affidabile, dinamica ed eco sostenibile.

Ha come missione  generare valore:

• Divenendo partner dei suoi clienti, affiancandoli nella crescita ed • Esprimendo una cultura aziendale basata su Responsabilità, condivisione dei Valori, Comunicazione e Raggiungimento degli Obiettivi.

 

i suoi punti forti sono:

Rispetto dell’ambiente:  per ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, secondo un modello di crescita sostenibile ed ottimizzando le risorse.

Etica:  azioni sono improntate a canoni di trasparenza, correttezza, collaborazione, rettitudine, equità, lealtà e reciproco rispetto.

Qualità: miglioramento continuo ed all’eccellenza; il nostro processo produttivo è progettato per essere in linea con elevatissimi standard qualitativi.

Sicurezza:  la salute dei dipendenti e la sicurezza sul lavoro siano priorità assolute; crediamo nell’importanza della prevenzione e nella diffusione della cultura della sicurezza.

Flessibilità: pronta a rispondere rapidamente ed efficacemente alle esigenze del mercato, supportando al meglio i nostri clienti nel loro processo produttivo.

Innovazione:  anticipare, guidare ed accogliere il cambiamento, attraverso la ricerca e lo sviluppo di competenze specifiche sulla materia prima e sui prodotti, investendo in tecnologie e processi operativi, salvaguardando ambiente, salute e sicurezza.

Impegno:  rispetto di clienti e fornitori. Esaltiamo le eccellenze, responsabilizziamo i dipendenti e li incoraggiamo ad esprimere passione nel proprio lavoro, per assicurare una cultura aziendale condivisa.

 

Pubblicato da maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.