Corso di programmazione microncontrollore STM32 NUCLEO-F401RE.

Corso di Formazione per Maestri del lavoro e soci del CeSAF

Anche quest’anno la  STMicroelectronics azienda con cui collaboriamo,  Compagnia Italo-Francese, leader mondiale nel campo della microelettronica, impiega circa 43000 dipendenti nel mondo e in Italia ha sedi ad Agrate (MI), Catania, Arzano (NA) e Marcianise (CE).

Organizza  il 18 Ottobre 2017 dalle ore 9,00 alle 16,00 sede di Arzano  un corso  gratuito per docenti e per alcuni dei nostri iscritti impegnati nelle scuole tecniche,  sui concetti fondamentali della programmazione della scheda a microncontrollore STM32 NUCLEO-F401RE.

Sara  utilizzato l’ambiente di sviluppo online https://www.mbed.com/en/

Ciascun partecipante  dovrà  venire provvisto del proprio Laptop Windows. Che avrà accesso ad Internet.  una scheda Nucleo F401RE sarà  lasciata in omaggio ai partecipanti.

E’ consigliato creare un account personale per l’accesso al portale mbed. A ciascun partecipante, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di presenza.

Per i nostri iscritti che vorranno partecipare è consigliabile scrivere alla segreteria a stretto giro di posta.

scarica modulo iscrizione

da inviare a maria.iside@st.com  entro e non oltre il venerdì 14 Ottobre 2016 ore 17:00.

 

grazie all’ing. Mauro D’Angelo della STMIcroelettronics ed al nostro iscritto dott. Lucio Indrizzi che rendono possibili qualificati aggiornamenti.

 

Avatar

Pubblicato da maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.