Il mdl Ciro Sinagra nominato vice presidente dell’istituto imballaggi italiano

 

Il nostro  mdl dott. Ciro Sinagra nominato vice presidente dell’Istituto Italiano Imballaggio, con sede a Milano.  L’Istituto ha come mission promuovere gli imballaggi (di qualsiasi materiale) per il confezionamento degli alimenti, farmaci e cosmetici.

Offre opportunità formative alle aziende associate (produttrici di packaging o aziende, sopratutto alimentari, utilizzatrici di packaging) per garantire il rispetto delle normative di legge.

Crea gruppi di lavoro tecnici per affrontare temi e redigere Linee Guida. Promuove annualmente l’Oscar dell’Imballaggio premiando i packaging più innovativi, sicuri, sostenibili.

Affianca nell’attività  la  dott.ssa Anna Paola Cavanna,  eletta in un recente incontro nella cittadina lombarda presidente. di seguito  si può scaricare il programma dei corsi dell?istituto per l’anno 2018.

Corsi imballaggio

 

Pubblicato da maestrilavoro

ll “Centro Studi e Alta Formazione Maestri del Lavoro d’Italia” in sigla “CeSAF MAESTRI DEL LAVORO” è legalmente costituito in associazione culturale, senza scopo di lucro. Cura e promuove la formazione dei Maestri del Lavoro aderenti e degli affiliati laici intesi come persone non insignite Stella al Merito, ma che perseguono gli stessi fini quali: favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e a diffondere i sani principi a esso connessi, così come richiesto dal decreto del ministero del lavoro firmato dal presidente della repubblica per l’assegnazione della Stella al Merito.